Software per la fornitura di servizi HR

Fornire un supporto automatizzato 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Un’unica soluzione per gestire le informazioni HR esistenti e le richieste dei dipendenti.

I team delle risorse umane sono sommersi quotidianamente da richieste dei colleghi con la conseguenza che impiegano molto tempo anche solo per indirizzarli verso i corretti documenti, sparsi tra i vari sistemi.

La mancanza di una soluzione centralizzata per la gestione di questa documentazione assorbe produttività e crea frustrazione nei dipendenti, senza contare la perdita di tempo per rispondere sempre alle stesse domande.

Mai più a caccia di risposte. Scopri Personio Conversations.

[DEV] Logos Hero Test
Three co-workers working next to each other

Gestisci le richieste con un helpdesk HR centralizzato

Personio Conversations opera per il  tuo team come un assistente automatico. Archivi  le  informazioni HR in un unico posto, gestisci facilmente le richieste dei colleghi  e hai la certezza che il personale riceva le risposte di cui ha bisogno, in tempi rapidi, 

  • Semplifica l'erogazione dei servizi HR e aumenta la produttività dell'intera azienda.

  • Utilizza l'AI per rispondere immediatamente alle domande, facendo sentire i dipendenti coinvolti e informati.

  • Fai felici i dipendenti rispondendo sui canali che già utilizzano, ad esempio Slack e Teams.

  • Garantisci equità e conformità standardizzando la modalità di assistenza ai dipendenti.

Personio Dashboard Conversation Analytics

Offri ai tuoi dipendenti un'esperienza ottimizzata

Rendi la vita più facile ai tuoi dipendenti con informazioni HR facilmente accessibili, in un unico luogo, così da ottimizzarne l’esperienza in azienda .

  • Utilizza un chatbot basato sull'AI e ottimizzato per l’HR, per fornire risposte istantanee alle richieste più frequenti.

  • I dipendenti possono fare domande e ottenere risposte direttamente nelle  app che già utilizzano, come Slack o Teams.

  • Utilizza un’unica piattaforma per tutta le richieste di assistenza interna, come quelle  IT, le questioni legali e molto altro ancora.

Slack with chatbot

Esci dal loop dei compiti HR a basso valore aggiunto, grazie all'automazione

Lascia a noi le risposte di routine e avrai più tempo per concentrarti sulle attività  più strategiche.

  • La nostra knowledge base integrata ti consente di creare, gestire e conservare tutte le informazioni HR in un unico luogo, grazie ai collegamenti nativi  con  Confluence, Notion e Sharepoint.

  • Traccia facilmente la frequenza delle tipologie di richiesteper identificare eventuali  lacune nella tua knowledge base interna, nella  certezza di condividere sempre le giuste informazioni.

  • Garantisci in modo automatico  che le informazioni specifiche per il ruolo o il luogo arrivino solo ai dipendenti interessati.

Personio Dashboard Knowledge Articles

Semplifica ogni aspetto delle operation HR

Risparmia tempo automatizzando le procedure di risposta alle richieste dei dipendenti:

  • Assegna e dai  le giuste priorità alle varie richieste.

  • Tieni traccia  delle richieste tra i vari team e i sistemi.

  • Utilizza i moduli automatizzati per raccogliere dai dipendenti le informazioni necessarie

Personio Dashboard Home Screen Inbox

L'impatto di Personio Conversations sul tuo lavoro quotidiano

  • Massimizzerai l'efficienza, centralizzando in automatico tutte le richieste provenienti da caselle di posta condivise, e-mail, Slack o Microsoft Teams.

  • I tuoi dipendenti riceveranno un'assistenza rapida e affidabile senza dover uscire dalle applicazioni con cui lavorano ogni giorno.

  • Puoi scalare le operazioni relative ai dipendenti con facilità. Che tu stia aggiungendo 10 o 100 dipendenti, la procedura sarà facile, veloce e indolore.

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Cosa dicono i nostri clienti

14000 clienti in tutta Europa usano già Personio, ora reso ancora più potente da Personio Conversations. Scopri come Personio Conversations potrebbe trasformare l'erogazione dei servizi HR nella tua azienda, prenotando subito la tua demo personalizzata gratuita.

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"Grazie a Conversations, siamo riusciti a portare l'esperienza dei nostri dipendenti a un altro livello. Ognuno conosceva lo stato corrente del proprio ticket per l'HR. Questo assicura una comunicazione semplice, efficace e trasparente."

Anna-Lena Pusch

Anna-Lena Pusch

People Operations Manager, Getsafe

"We are excited to further automate our HR with AI-Powered Answers. Soon, employees can can have answers suggested to them based on their request in an automated way, which may even solve questions immediately."

Erika Werle

Erika Werle

People Operations Manager, ABOUT YOU SE & Co. KG

Domande frequenti sull'erogazione del servizio HR

Che cos'è l'Help Desk o sistema di erogazione dei servizi HR?

Help Desk HR si riferisce al software di erogazione dei servizi delle risorse umane utilizzato per centralizzare e risolvere le richieste dei dipendenti. Consente ai team delle risorse umane di ridurre al minimo il tempo speso in attività ripetitive e di basso valore e di dedicare tempo a ciò che conta davvero: le persone.

Perché le risorse umane hanno bisogno di un Help Desk o sistema di erogazione dei servizi HR?

Con il giusto help desk o sistema di erogazione dei servizi HR, i dipendenti possono trovare rapidamente le risposte di cui hanno bisogno in modo indipendente, riducendo così il tempo dedicato dalle risorse umane alle richieste amministrative, aumentando la soddisfazione generale ed eliminando i tempi di attesa. I team di HR possono creare processi standardizzati per le richieste più comuni.

Un Help Desk o sistema di erogazione dei servizi HR può essere usato per altre funzioni all'interno di un'organizzazione?

Uno degli enormi vantaggi di un help desk o sistema di erogazione dei servizi per le risorse umane è che può essere utilizzato anche per semplificare le procedure comuni che coinvolgono più team. Parliamo di attività come l'onboarding (HR, IT, legale), l'assunzione (HR, marketing, finanza) e molte altre procedure fondamentali per qualsiasi azienda.

All'interno di un help desk o sistema di erogazione dei servizi HR posso automatizzare la risposta a qualsiasi domanda?

Sì, un help desk HR o sistema di erogazione dei servizi per le risorse umane è progettato per consentire ai dipendenti di trovare le informazioni di cui hanno bisogno senza ritardi, mentre le risorse umane possono ridurre significativamente il tempo speso a rispondere sempre alle stesse domande. Inoltre, qui i team delle risorse umane possono utilizzare la loro knowledge base per condividere informazioni essenziali con i dipendenti.

Personio Conversations si integra con qualsiasi app di comunicazione usata dalla mia organizzazione?

Sì, puoi usare Personio Conversations come sistema di help desk HR che si integra direttamente con le app di messaggistica scelte dai tuoi dipendenti, come per esempio e-mail, Slack e Microsoft Teams. I dipendenti possono porre domande o registrare richieste tramite queste app.

Inoltre, puoi creare nuovi documenti o raccoglierli subito da Confluence, Notion e Teams al fine di centralizzare la tua knowledge base interna in Personio Conversations, utilizzandola per risposte automatiche o per allegare rapidamente i documenti rilevanti alle questioni più articolate. 

In che modo Personio Conversations mi aiuta a gestire il mio lavoro e le richieste dei dipendenti?

Personio Conversations è un sistema di help desk HR che consente ai team delle risorse umane di eliminare domande e richieste ripetitive grazie all'automazione e alla condivisione delle conoscenze. Centralizzando le richieste HR, i team possono massimizzare la produttività e i dipendenti possono ottenere un'assistenza veloce e affidabile.

Come funziona Personio Conversations?

La nostra Knowledge Automation AI utilizza l'elaborazione naturale del linguaggio per analizzare in tempo reale ogni richiesta. . Valuta tutte le possibili risposte insieme alle informazioni di contesto relative al/alla  richiedente, come Sede, Reparto, Anzianità di servizio oppure Ruolo e Status, poi esamina la knowledge base esistente in Personio Conversations per rispondere in maniera puntuale. Il/la richiedente potrà accettare o meno la soluzione fornita, o richiederne una diversa. Ifeedback positivi dei dipendenti vengono utilizzati per migliorare i futuri suggerimenti, per cui le risposte continueranno a diventare, con il tempo, sempre più rilevanti e puntuali. Se l'assistente non riesce a soddisfare la richiesta, questa viene smistata via interfaccia Conversations al team HR per valutarla. Da qui il team delle risorse umane potrà continuare a comunicare con il richiedente tramite i canali che già utilizza, come Slack o Teams.

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Ecco cosa ti attende:

  • Discussione basata sulle tue esigenze specifiche

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Il software che i dipendenti amano:

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